Viaggia ragazzina è il nuovo singolo di Eduardo De Felice

Disponibile su tutte le piattaforme digitali

A due anni dalla pubblicazione dell’album "È così", Eduardo De Felice torna con il nuovo singolo Viaggia ragazzina, disponibile dal 19 giugno su tutti gli store digitali per l’etichetta Apogeo Records. 

Viaggia ragazzina è il primo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album "Ordine e disordine" prevista in ottobre, un progetto discografico che rinnova la collaborazione con Gnut in qualità di direttore artistico. Un disco versatile che esplora nelle dieci tracce contenute, stili diversi con matrice pop cantautorale tra influenze che spaziano dal folk al rock fino alla bossa nova.

"Viaggia ragazzina è un inno alla libertà, alla gioia spiega Eduardo De Felice - è un invito a reagire davanti alle situazioni peggiori. Ma è anche una dichiarazione d’amore, un'esortazione a trovare la forza in noi stessi per liberarci da certe catene, rialzarci e scoprire ciò che di bello offre la vita. Il tutto su un ritmo allegro da marcetta che ne scandisce il movimento e la dinamicità, fino all'esplosione del finale caotico di uno pseudo coro balcanico unito alla spensieratezza di una banda di paese".

copertina viaggia ragazzina eduardo de felice

Eduardo De Felice è un cantautore napoletano, classe 1981.  Cresciuto con i dischi di Lucio Battisti e di altri artisti degli anni '70 -'80, si occupa allo studio del pianoforte dall'età di 12 anni. Dopo una serie di demo e di partecipazioni ad alcuni concorsi, tra i quali Castrocaro (2006 e 2007) e SanRemoLab (semifinalista 2006), si allontana dalle scene musicali fino al 2014, anno in cui conosce Luigi Libra che lo sprona a rimettersi in gioco e ne produce l’EP di esordio  “Viaggio di ritorno” per l'etichetta Halidon.

Nel 2016 intraprende una campagna di crowdfunding su Musicraiser che lo porterà ad incidere il singolo “Succede così” e a preparare il successivo disco. A gennaio del 2018 pubblica il singolo “Cosa posso farci” che anticipa l'uscita dell'album “È così” con l'etichetta Apogeo Records, realizzato in collaborazione e con la direzione artistica di  Gnut. Da questo disco, forte del consenso di critica e pubblico, verranno successivamente estratti anche i singoli “Al momento sbagliato” e “Amore ciao”.

eduardo de felice 2020

Nel 2019 si rinnova il sodalizio artistico con Gnut che lo porta alla realizzazione di un nuovo album “Ordine e disordine”, la cui uscita è prevista nell’autunno 2020. Il 19 giugno il nuovo disco è anticipato dal singolo Viaggia ragazzina.

Crediti singolo:

Testo e musica Eduardo De Felice
Produzione artistica ed arrangiamento: Gnut
Arrangiamento "Plettri": Michele Signore
Arrangiamento "Fiati": Ciro Riccardi

Voce: Eduardo De Felice
Chitarra acustica: Claudio "Gnut" Domestico
Chitarra elettrica: Gianluca Capurro
Contrabbasso: Valerio Mola
Batteria: Marco Caligiuri
Percussioni: Carlo Di Gennaro & Claudio "Gnut" Domestico
Mandolino e mandoloncello: Michele Signore
Pianoforte: Roberto Porzio
Tromba e susafono: Ciro Riccardi
Coro "balcanico": Eduardo De Felice, Claudio "Gnut" Domestico, Michele Signore, Sara Sgueglia, Antonio Arte

Registrato al Kammermuzak Studio da Carlo Di Gennaro e Giuseppe Innaro
Missato da Giuseppe Innaro
Masterizzato presso Arte dei Rumori Studio di Napoli da Giovanni "Blob" Roma

Foto di copertina: Aldo De Felice

Contatti social

Eduardo De Felice FB | Eduardo De Felice IG | Eduardo De Felice Spotify

Apogeo Records fb | Apogeo Records IG

Seguici su: