Da Venerdì 19 Febbraio disponibile ovunque
Dal 19 febbraio è disponibile ovunque Apolide, il primo album del cantautore Paduano, per il roster New Generation dell'etichetta discografica indipendente Apogeo Records.
Paduano ama raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica e ne ha dato ampia dimostrazione con il primo singolo Briciole pubblicato ad ottobre 2019. A dimostrazione dell’impegno profuso e dei buoni riscontri ottenuti, nello stesso anno conquista la finale del NanoFestival di Ercolano (NA) e del Premio Ugo Calise di Oratino (CB).

Nel 2020 entra nel roster New Generation di Apogeo Records e pubblica i singoli Due secondi fa (Gennaio 2021) e Le mie scarpe nuove pubblicato a Febbraio. I due singoli sono il preludio ad un progetto più ampio: la pubblicazione del disco Apolide.
L’album comprende nove tracce nelle quali, il cantautore partenopeo, affronta temi diversi come lo scorrere del tempo nella sua forma passata, presente e futura; l’amore e la ricerca di sé stessi, il tutto racchiuso tra atmosfere che spaziano dal cantautorato al pop folk.

Crediti
Testi e musica: Antonio Paduano
Produzione artistica: Dario di Pietro
Registrato presso Stereo8Studio di Napoli Mixato da Drew Andrè, con la gentile collaborazione di Ciro Galante;
masterizzato da Giovanni Nebbia presso Ithil World Mastering & Recording Studio.
Antonio Paduano: voce, cori, harmony engine, piano
Dario di Pietro: chitarra acustica, chitarra elettrica, synth, pad, piano, basso
Alessio Sica: batteria, percussioni, drum pad
Roberto Bozza: basso
Marcello Vitale: chitarra elettrica
Monia Massa: violoncello