Dal 30 Aprile nei migliori negozi di dischi e in streaming
Il 30 aprile esce Senza difese contro il mondo, il primo album di Guastavoce pubblicato per il roster New Generation della casa discografica Apogeo Records, progetto del cantautore Francesco Falco. Ad anticipare l’uscita dell’album, il singolo Nella lingua degli angeli pubblicato lo scorso 14 aprile.
“Empatia, coraggio, un po’ di follia: far uscire un disco in questa fase è un azzardo che ho scelto deliberatamente di compiere, ma è anche un modo per liberare desideri in forma di canzoni in mezzo a tutta questa sofferenza”, ha spiegato Guastavoce.
“Senza difese contro il mondo” è un disco-arcobaleno, una strada che porta dall'asse mediano al mare, dove speranza e malinconia s'incrociano, intrecciandosi inestricabilmente. Racchiude canzoni di amori reali e altri impossibili, canzoni di speranza e di nostalgia; storie di librerie che chiudono e di sale-slot che aprono, immigrati che arrivano e giovani che partono.
Un disco eclettico sia nelle canzoni che nei suoni, tra il folk di "Lunedì", il rock di brani come "Dalla radice dei tuoi capelli" e "Tra le nuvole e il vento" e il cantautorato classico di "Tu vieni da un sogno" e "Nasser e il mare". Per ogni storia un colore, per ogni canzone un suono che arricchisce la tela di una sfumatura diversa, segno della sensibilità dell'artista di attingere da un paesaggio sonoro variegato.

Credits – Senza difese contro il mondo
Francesco Falco: testi e musiche, chitarre acustiche, elettriche, voci e cori
Francesco di Cristofaro: pianoforte, synth, fisarmonica
Lucio Corvino: basso
Gabriele Tinto: batteria e percussioni
Nico Giordano: viola
Marco Pescosolido: violoncello
Pietro Falco: chitarre elettriche
Charles Ferris: tromba
Alessandro Grossi: flauto
Un grazie a Francesco Giuliano, che ha arrangiato “Nella lingua degli angeli”, suonando batteria, basso e arpeggiatore.
Foto e Artwork: Vincenzo Compagnone e Paolo della Gatta
Contatti social: Guastavoce FB | Guastavoce IG | Guastavoce Spotify