Nuova musica in arrivo per il compositore e pianista partenopeo
Siamo felici di annunciare l'ingresso nel main roster di Luigi Esposito, pianista e compositore che ha scelto Apogeo Records per il lancio dei suoi brani inediti.
Luigi Esposito è pianista, compositore e arrangiatore, collabora con numerosi artisti e fa parte attivamente di diversi ensemble tra cui i “Quartieri Jazz” di Mario Romano. Con la formazione partenopea di Romano, incise il disco d’esordio del quartetto e collaborò con alcuni importanti artisti tra cui Daniele Sepe, Antonio Onorato, Marco Zurzolo e Joe Amoruso.
Nel corso degli anni e tuttora scrive le musiche per diversi spettacoli e commedie teatrali.
Nel 2016 partecipa come pianista al progetto di Daniele Sepe Capitan Capitone & Fratelli della Costa e lavora come pianista e co-arrangiatore alla realizzazione del primo disco da solista del cantautore Emanuele Ammendola, insieme al quale partecipa a diversi concorsi tra cui Musicultura, FestMed2016 e all'Ugo Calise Festival 2016.

Nel 2018 si specializza in tecniche di composizione di musica per il cinema, con il Maestro Pericle Odierna (Globo D'oro 2020) e successivamente lavora come arrangiatore, co-autore e musicista all' Album "MemoranduM” di Fabiana Martone (voce delle SesaMama e dei Nu Genea), la collaborazione con la cantante continuerà anche dopo Memorandum e prosegue a doppio filo anche oggi, con l’uscita dei tre ultimi singoli di Fabiana Martone tra il 2019 e il 2020.
Nel 2019 collabora come fisarmonicista al disco" La Sindrome di Wanderloust " dei Gatos Do Mar e lavora come arrangiatore, co-produttore e musicista ad Atacama! di Alessio Arena, con cui collabora attualmente. Nel 2020 è produttore, arrangiatore e pianista dell'Album “Dumméneca” di Alessio Arena e Giancarlo Arena e lavora come co-autore, arrangiatore, orchestratore e pianista alle musiche scritte con Alessio Arena per lo spettacolo 'A freva di Mario Gelardi e Fabio Pisano.
Oggi lavora alla realizzazione del primo album a suo nome con il batterista Emiliano Barrella.