Dal 10 Dicembre disponibile su tutte le piattaforme
Dopo il buon riscontro del primo brano Amare e morire insieme, uscito lo scorso 12 novembre, il compositore e pianista Luigi Esposito pubblica Amare e morire insieme (reprise), il secondo dei tre titoli, ossia i tre luoghi in cui incontrare l’amore. Il singolo è disponibile dal 10 dicembre su tutte le piattaforme per Apogeo Records.
In Amare e morire insieme c’è una scrittura carica di tragicità e l’amore è un mare sconfinato sul quale si staglia il dolore cupo e minaccioso della morte, proprio sulla linea dell’orizzonte, dove nulla più è distinto ma ogni cosa si fa insieme. In Amare e morire (reprise), invece, “l'incontro d'amore è anche, talvolta o spesso, dolore, come in un cerchio che si richiude, e ritrova il sereno. Si diffonde, fra le nubi, a poco a poco la luce, un vento più leggero soffia via quanto di cupo incombe e da innumerevoli feritoie s'irradia l'amore”.

Credits
Compositore: Luigi Esposito e Alessio Arena; Arrangiamenti e orchestrazione: Luigi Esposito; Produzione: Luigi Esposito, Umberto Lepore; Mix: Umberto Lepore; Mastering: Giovanni Roma (Blob)
Pianoforte & virtual instruments: Luigi Esposito; Flauti: Alessandro De Carolis; Clarinetto e sax tenore: Cristiano Stocchetti; Contrabbasso: Umberto Lepore.
Fotografia copertina: Diana De Luca
Make up artist: Ilenia Borrelli
Modella: Ilaria Graziano
Adattamento grafico: Giulio Fisher