Da Venerdì 1 Luglio su tutte le piattaforme e in esclusiva su La Repubblica

S’intitola Mancarsi il nuovo singolo del pianista, compositore e arrangiatore Luigi Esposito. Il brano anticipa l’album Portami a vedere il mare che uscirà venerdì 15 luglio e sarà presentato ufficialmente nell’incantevole Parco Archeologico del Pausilypon sabato 16 luglio alle 18.30.
Su La Repubblica è disponibile in esclusiva il video ufficiale della composizione, che sarà, poi, su YouTube a partire da sabato 2 Luglio.
L’abile percussionista Emiliano Barrella affianca il piano di Esposito in quest’esperienza e nel resto del disco, aggiungendo significato al viaggio.
Mancarsi, sintesi perfetta del progetto, a dispetto del titolo, parla di presenza e racconta la storia di due innamorati che spinti dalla mancanza si cercano e quindi si ritrovano. «Se una vela scompare all'orizzonte, ci si chiede per tutta la vita dove navighi e si tracciano rotte, si va verso mete lontane – spiega Luigi Esposito, senza tradire il suo animo in simbiosi con la poesia oltre che con la musica - Poi, a un'alba, il profilo di quella prua si staglia sulla linea del cielo che porta a casa».
Nostalgia e speranza s’incontrano come tornerà ad accadere nel resto dell’album. Nel video il mare, fonte d’ispirazione costante ed infinita per il musicista e compositore, è ovviamente protagonista insieme alla danzatrice che racconta con il corpo le emozioni della musica.
Una chicca: l’audio del videoclip è quello originale.