“L’amore cos’è” di Eduardo De Felice in esclusiva su L’Espresso

Il video del nuovo singolo con la regia di Andrea Tartaglia

Da Sabato 17 Aprile L’amore cos’è è il nuovo singolo di Eduardo De Felice, quarto brano estratto dall'album Ordine e disordine, pubblicato lo scorso 30 ottobre 2020 per l’etichetta discografica Apogeo Records. Il video ufficiale del brano, in esclusiva su L'Espresso, vede alla regia Andrea Tartaglia, già leader della band Tartaglia Aneuro.

Guarda il video in esclusiva su L'Espresso

Ma l’amore cos’è?
È questo che si chiedono i volti presenti nel videoclip: un susseguirsi di immagini, di persone, di stati d’animo che rimbalzano da un quadro all’altro con un metaforico scorrere del tempo che si percepisce ma non si contestualizza. L’amore, cantato da De Felice come un qualcosa di intimo e soggettivo, diviene in questo video universale ed ognuno dei presenti reagisce, dinanzi ad esso, in maniera differente.

Tra i volti che hanno partecipato al videoclip, figurano alcuni dei musicisti che vi hanno suonato: Claudio Gnut, Michele Signore, Marco Caligiuri, Luca Caligiuri e Giuseppe Innaro.

Image

Crediti videoclip:
Soggetto, sceneggiatura, riprese e montaggio Aneuro Prod.:
Andrea Tartaglia
Luca Bennato
Fulvio D’Alessandro
Marco Carotenuto
Emanuele Bennato

Crediti brano:
Testo e musica di Eduardo De Felice
Arrangiamenti e produzione artistica di Gnut
Eduardo De Felice: voce, cori;
Claudio Gnut Domestico: chitarre acustiche, cori, percussioni;
Michele Signore: viola;
Marco Caligiuri: batteria;
Luca Caligiuri: basso;
Roberto Porzio: pianoforte.

Registrato al “Kammermuzak” studio di Soccangeles (Napoli) da Carlo Di Gennaro e Giuseppe Innaro; missato al “Peppey Roads” di Pozzuoili da Giuseppe Innaro; masterizzato presso “L’Arte dei rumori” studio di Marano di Napoli da Giovanni Roma.