Gli Ars Nova Napoli al Music Connect Italy

Il primo meeting italiano dedicato alla world music

Gli Ars Nova Napoli approdano al Music Connect Italy!
La folk band napoletana, infatti, si esibirà live Venerdì 3 Dicembre alle 21 sul Garden Stage - Fortezza 59 di Pistoia ospite del primo meeting italiano dedicato ai suoni del mondo e alla musica popolare. Il concerto degli Ars Nova Napoli rientra in un programma ricco di artisti provenienti da varie parti d'Italia e del mondo: si esibiranno, infatti, anche nomi del calibro di Riccardo Tesi, Maria Mazzotta, Stefano Saletti & Banda Ikona e molti altri artisti protagonisti della musica popolare italiana.

Image

Music Connect Italy è il primo meeting professionale italiano totalmente dedicato alla world music. Dal 2 al 5 Dicembre 2021 quattro giornate di incontri, conferenze e showcase di artisti italiani animeranno il comune di Pistoia. Inoltre, parte integrante dell'evento sarà la rassegna Musiconnext dedicata agli artisti under 35.

La manifestazione si prefissa un duplice obbiettivo:
  • lo sviluppo e l’intensificazione dei rapporti tra gli operatori culturali nazionali attraverso molteplici attività di networking rivolte alla formazione ed alla condivisione delle esperienze professionali.
  • la promozione e la creazione di opportunità di connessione con gli operatori culturali internazionali consolidando collaborazioni e scambi culturali preesistenti e stimolandone di nuovi.

L’evento è organizzato da Italian World Beat e dall’Associazione Culturale Brodo con il Patrocinio del Comune di Pistoia, di Nuovo Imaie ed è beneficiario del fondo Scena Unita e prodotto in partnership con La Fortezza 59, dove si terranno gran parte degli appuntamenti previsti.