Da Venerdì 18 Giugno su tutte le piattaforme digitali
Disponibile dal 18 giugno, sulle più importanti piattaforme di streaming, il singolo La polvere dell’inedito duo Alessio Arena e Calmo in uscita per l'etichetta discografica Apogeo Records e distribuito da Altafonte Music Network.
Ad un mese dalla finale del Premio Parodi che lo ha visto vincitore di quattro riconoscimenti, Alessio Arena torna sulle scene musicali con un inedito scritto a quattro mani con il cantautore Calmo.
Originariamente scritto da Alessio, il brano parla di un rapporto perduto: “La polvere è la canzone di quello che resta, delle sensazioni che si hanno dopo la fine di un’esperienza importante, come lo è una storia d’amore. Chi canta immagina di ritornare di nuovo nella casa che va pulita dai sogni non condivisi, dalle aspirazioni contrastanti, dai frammenti delle parole non dette”, racconta Alessio Arena.

Questa collaborazione è il frutto di un’amicizia nata durante lo scorso lockdown: “Mio padre – racconta Calmo - era in fissa totale con la musica di Alessio. Spesso metteva in play uno dei suoi videoclip alla TV e tutta la famiglia si radunava lì per condividerlo insieme. Una di queste volte, decisi di immortalare in una foto il momento. La mandai ad Alessio e gli feci i miei complimenti. Non lo conoscevo, ma tramite i social è ormai semplice contattare chiunque, il problema è solo ricevere una risposta.
Fortunatamente Alessio è una persona gentile ed umile. Mi ringraziò ed, anzi, si incuriosì del mio progetto musicale. La stima era diventata reciproca, al punto tale che mi inviò la demo chitarra e voce di “La polvere” e mi propose di lavorarci insieme. È stato molto stimolante produrre questo brano, dall'arrangiamento fino alla scrittura della mia strofa. La sfida per me è stata dare un tocco moderno/elettronico alla canzone, mantenendo l'eleganza e la semplicità della demo originale”.
Testi e musica: Alessio Arena, Luigi Ferrara (Calmo)
Arrangiamento, mix e master: Luigi Ferrara (Calmo)
Foto di copertina: Vincenzo Ferrara