Eros è il primo singolo di Lena A.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali

Lena A. debutta con il singolo Eros, disponibile in streaming dal 5 Giugno per la sezione New Generation, roster dedicato ai giovani talenti del panorama musicale emergente. Dopo essere salita sul podio dell'Apogeo Spring Contest nel 2018 e dopo aver vinto nel 2019 il Premio Miglior Performance al Festival della Canzone d'Autore Ugo Calise, con il brano Facciamo finta, la giovane cantautrice partenopea debutta con il suo primo singolo Eros, registrato in presa diretta al Sanità Music Studio di Napoli.

"Eros è un dialogo con il dio dell’amore, che spesso invia frecce a destra e manca, dimenticandosi delle conseguenze. A metà tra sogno e realtà, Eros è la storia di un innamoramento in una sera qualunque, un bicchiere di troppo e una freccia incastrata nel petto che porta dubbi, domande e mette in discussione ogni certezza", ha spiegato Lena A.

Lena A. si racconta: "Ho cercato un nome che rappresentasse la mia voce, la mia scrittura e la mia musica; l’ho cercato dappertutto, invece era sotto ai miei occhi: Lena A. Lena significa respiro, ma è anche il soprannome che mi è stato affibbiato dalla mia più cara amica e non può che portarmi fortuna. Quella A puntata mi ricorda che mi chiamo Alessandra e che, dietro questa avventura, resto sempre io, quell’Alessandra che scrive, sogna e suona.

lena-a-apogeo-contest
Nel 2017 -
racconta sempre Alessandra - ho partecipato al Tour Music Fest, organizzato dal CET di Mogol, suonando al Jailbreak di Roma alle prime e seconde Semifinali, arrivando tra i primi 12 semifinalisti. Nel 2018 ho partecipato all’Apogeo Spring Contest classificandomi al secondo posto e vincendo, così, la produzione e distribuzione di un singolo. Nel Settembre 2019 ho vinto il Premio Miglior Performance al Festival della Nuova Canzone d’Autore Ugo Caliseed è stata pubblicata su tutte le piattaforme digitali la versione live del brano in gara Facciamo finta. Ad oggi porto avanti il mio progetto live sia da solista che in trio, accompagnata dal contrabbassista Marco Lembo e dal batterista Luca Martino."

Seguici su: