Ivo Mancino

Sono nato a Pozzuoli nel febbraio del 1998, artisticamente in un primo momento intrapresi la strada del Teatro ma l'esigenza di raccontare storie, di raccontare determinati stati d’animo è stata molto più forte,e fu così che la musica diede una mano a queste esigenze fino a che prese il sopravvento nella mia testa e nella mia vita.

Partendo dalla tradizione popolare della musica Napoletana,per poi passare ai grandi cantautori italiani del 900’ al classic rock, ma influenzato soprattutto dall’ultimo ventennio di musica italiana con la quale sono cresciuto così si fonda e proviene il mio cantautorato, ch’è un progetto del tutto indipendente intento a portare la mia musica in tutta Italia o come direbbe Buz Lightyear “Verso l’infinito ed oltre!”.


È in programmazione l’uscita del mio primo Ep dal titolo “Monologhi” 5 canzoni registrate solo voce e chitarra come un attore per l’appunto che solo in scena fa il suo racconto,il suo monologo.

Un percorso che si evolve dall’acustico fino all’elettrico, tra teatralità ed emozioni buttate e tramutate di getto in canzoni, un Ep che vuole essere più un biglietto da visita nudo ed onesto dei miei pensieri.

Image

Segui Ivo Mancino su: