In uscita “Sedicinoni”, secondo album di Manco

Anticipato dal singolo “Un altro weekend”

“Sedicinoni” è il titolo del secondo album di Manco, che Venerdì 15 Marzo vedrà la luce e sarà disponibile in CD e su tutte le piattaforme digitali.

Il disco sarà anticipato dal singolo “Un altro weekend”, in uscita Venerdì 8 Marzo su Spotify e su tutti gli store che vede la featuring di Gennaro Porcelli, storico chitarrista di Edoardo Bennato. Pochi giorni prima della pubblicazione dell’album, sul nostro canale YouTube sarà disponibile anche il video ufficiale del brano, prodotto dallo staff di Upside.

Non finisce qui perché l’artista presenterà questa nuova produzione discografica proprio Venerdì 15 Marzo in una location top secret nel centro storico di Napoli. Un “Secret Release Party”, come stesso Manco ha definito questa presentazione, durante la quale sarà possibile ascoltare in full band tutti i brani di Sedicinoni e ricevere, in omaggio, una copia del CD.

I posti per partecipare sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione gratuita. Sull’evento Facebook ufficiale trovate tutte le informazioni: Manco presenta Sedicinoni | Secret Release Party

Manco racconta così questo nuovo lavoro: “Sedicinoni 16:9 è la proporzione delle immagini ad alta definizione per il cinema e la televisione, ma anche per la fotografia. La scelta di questo titolo è dovuta alla duplice veste dell’album: una sorta di storytelling in quanto ogni brano è immaginato come una fotografia ben precisa di un racconto a puntate o la colonna sonora di un film grazie ad alcuni ambienti sonori molto larghi. Infatti, proprio come i capitoli di un libro o di un film a più episodi, i testi dei brani si richiamano e si rincorrono, nei temi, nelle immagini e nelle storie raccontate.

Nelle canzoni che compongono l’album sono racchiusi viaggi, orizzonti, panorami, le notti di baldoria alzando il gomito con gli amici. Ci sono le chitarre, i ritmi viscerali del blues, le ballate folk, l’energia del rock. Ci sono canzoni che girano, canzoni da viaggio, in cui le sonorità americane si fondono con la canzone italiana, insieme agli amori andati a male, alla smania di stare in giro e ai bicchieri di troppo.”

L’album è stato prodotto da Giuseppe Spinelli al TP Studio di Antonio Esposito, coinvolgendo diversi amici musicisti napoletani, facenti parte dell’attuale formazione live e non. Artwork realizzato da Linda Russomanno.

Etichetta discografica: Apogeo Records

Distribuzione digitale: Altafonte Network

Image
Seguici su: