Il Presidente Mattarella visita il Rione Sanità di Napoli

Accompagnato dal Presidente della Camera Roberto Fico

Sabato 13 Aprile il Rione Sanità ha vissuto una mattinata storica, fuori dal comune.  Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente della Camera Roberto Fico hanno visitato il quartiere, per verificare con i loro occhi come in questi anni si sia fatto tanto a favore di questo borgo tra i più antichi della città di Napoli.

 

Partendo dal Borgo dei Vergini, dove si sono soffermati ad ammirare il Palazzo dello Spagnuolo, la visita dei due Presidenti è proseguita fino in Piazza Sanità,  per fare visita alla Basilica di Santa Maria della Sanità. All’interno della Chiesa sono stati accolti dall’Orchestra Sanitansemble che si è esibita proprio per questa speciale occasione e dopo una breve passeggiata alla scoperta delle Catacombe di S. Gaudioso, i due Presidenti hanno sostato nel Chiostro della Basilica dove hanno colto l’occasione per salutare tutti gli addetti ai lavori delle associazioni “Catacombe di S. Gennaro”, “Fondazione di Comunità S. Gennaro e “L’Altra Napoli Onlus”.

Inoltre, durante la permanenza nel Chiostro, il celebre fotografo Mimmo Jodice ha consegnato al Presidente Mattarella un omaggio del suo lavoro.

 

Una visita piena di significato, per testimoniare che le istituzioni sono vicine e attente a quanto di positivo in questi anni si è fatto per i giovani del Rione Sanità e per il quartiere intero.

 

Su Facebook è disponibile un video report realizzato da Upside che racconta i momenti più belli di questa giornata.

Seguici su: