APOGEO DIGITAL HALL

Il nuovo servizio di distribuzione digitale di Apogeo Records

Nel mondo dell'industria musicale le piattaforme digitali sono l'unico vero mezzo grazie al quale ci si approccia all'ascolto di nuove canzoni.
Talvolta, molti artisti si affacciano allo streaming tentando in autonomia di lanciare la propria musica, senza avere, però, il supporto di un team che possa guidarli ad una corretta pubblicazione della propria musica.

Image

Per questo motivo è nato Apogeo Digital Hall, il nostro spazio dedicato a nuovi ed interessanti progetti artistici che scelgono di essere supportati e guidati dal nostro staff per la pubblicazione dei loro singoli, album o EP sulle piattaforme digitali.
Per ogni progetto, il nostro team valuta la strategia migliore da mettere in campo ma, soprattutto, segue l'artista passo dopo passo senza mai lasciarlo solo nel corso di ogni singola pubblicazione.

Come funziona la distribuzione digitale con Apogeo Digital Hall?


Image

La tua musica su tutte le piattaforme

Le piattaforme digitali sono l'unico vero mezzo grazie al quale ci si approccia all'ascolto di nuova musica. Il nostro team si occupa di distribuire la tua musica a tutti gli store online raccogliendo le royalties e trattenendo una piccola percentuale sul ricavato.

Inoltre, si occupa di certificare il tuo account Spotify, Apple Music o Amazon Music segnalando, poi, agli editor delle piattaforme la tua musica per l'inserimento nelle playlist ufficiali. 

Image

Strategia di comunicazione per i social media

I social network sono il canale principale per raggiungere il pubblico.
Il nostro team, per ogni artista, crea una strategia social esclusiva per i suoi account e, successivamente, sviluppa un piano di comunicazione per valorizzare le sue pubblicazioni.

Inoltre, affianca costantemente l'artista nel corso del suo percorso artistico e valuta, la migliore strategia promozionale per campagne a pagamento.

Image

Stampa e newsletter

Il tuo brano o il tuo album sarà incluso nel comunicato che, mensilmente, il nostro ufficio stampa invierà a quotidiani e portali per annunciare le pubblicazioni del mese di Apogeo Digital Hall. 

Inoltre, ogni tua release avrà un comunicato dedicato che sarà inviato alla newsletter di Apogeo Records per informare tutti quelli che ci seguono delle novità targate Apogeo Digital Hall

Gli artisti che hanno scelto Apogeo Digital Hall



Vuoi entrare a far parte di Apogeo Digital Hall?



Compila il form sottostante e nella sezione "Messaggio", oltre a presentarci il tuo progetto musicale, inserisci anche dei link privati per farci ascoltare una tua demo o un tuo brano già registrato. Il nostro team ascolterà tutto attentamente e, se interessato, ti ricontatterà in pochi giorni.