Album d'esordio del pianista partenopeo
Da Venerdì 29 Gennaio è disponibile in streaming Mirror, l’album di debutto del compositore e musicista Damiano Davide per il roster New Generation di Apogeo Records.
Compositore, pianista e direttore d’orchestra, Damiano Davide ha alle spalle una vita musicale ricca di esperienze diverse tra loro che sono confluite nel suo disco da solista “Mirror”, composto durante il lockdown della scorsa primavera. L’album è composto da 9 tracce ed è stato anticipato dai singoli “Mirror” (dicembre 2020) e “Plague” (gennaio 2021), quest’ultimo brano si avvale della prestigiosa collaborazione del musicista Lino Cannavacciuolo.

Compositore, pianista e direttore d’orchestra, Damiano Davide ha alle spalle una vita musicale ricca di esperienze. Professionista del teatro musicale e dell’opera lirica, ha coltivato l’interesse anche per la musica tradizionale, il melodramma, il folk anglosassone, il minimalismo e la musica da film. Da menzionare sono le collaborazioni con i Viamedina (musica popolare, world) e La Terza Classe (folk, bluegrass).
Crediti
Pianoforte, Fisarmonica – Damiano Davide
Violino (“Plague”) - Lino Cannavacciuolo
Violino (tutti gli altri brani) – Caterina Bianco
Violoncello – Davide Maria Viola
Contrabbasso – Rolando Maraviglia
Elettronica – Marco Balestrieri
Tutti i brani sono scritti da Damiano Davide, ad eccezione di “Entr'acte I” e “Entr'acte II” composti da Damiano Davide e Marco Balestrieri.
Registrato da Marco Balestrieri a Napoli tra Luglio e Agosto 2020
Prodotto da Damiano Davide e Marco Balestrieri
Mixato da Damiano Davide
Masterizzato presso il VDSS Recording Studio