Ben Slavin

Ben Slavin è un folksinger americano che vive in Italia da quasi vent'anni. Si è laureato in canto (opera) presso l'Arizona State University e poco dopo si è trasferito a Milano per continuare i suoi studi come drammatico baritono. Mentre era a Milano, incontra Odette Di Maio (ex frontwoman del gruppo "Soon") e forma il duo folk-pop "The March". Dopo la registrazione di un EP "The March" ha fatto il giro dell'Europa e degli Stati Uniti esibendosi in più di 100 sedi tra cui il CBGB e il prestigioso Arezzo Wave Festival in Toscana. Sono anche apparsi su vari programmi radiofonici come "The Joey Reynolds Show" (con 8 milioni di ascoltatori) e per il famoso critico Larry Flick (Billboard, Rolling Stone) su Sirius Radio. 

Nel 2014 ha pubblicato il suo primo album da solista "Palepolis" con Apogeo Records, registrato all'interno di una Basilica del XVII secolo a Napoli, in Italia. L'album ha ricevuto recensioni incredibilmente positive sia dalla stampa italiana che da quella internazionale. Ha partecipato al segmento "Musica e città" per la rete televisiva nazionale italiana Rai 3 e per il programma radiofonico nazionale RAI "Zaza”.

Il 30 Novembre 2018 esce “The Pines”, secondo album pubblicato sotto etichetta Apogeo Records. Il disco è stato registrato tra Napoli e Verona insieme al produttore e polistrumentista Andrea Faccioli (Baustelle, Luci della Centrale Elettrica, Cisco), che ha curato la direzione artistica del progetto.

Image
Image

Segui Ben Slavin su: