BeQuiet: Concerti al Piccolo Bellini

BeQuiet: musica nel cuore del centro storico di Napoli

BeQuiet - Concerti al Piccolo Bellini è una rassegna di concerti che si svolge nel Teatro Piccolo Bellini, la versione ridotta del Teatro Bellini di Napoli. La kermesse nasce nell'autunno del 2019 e rientra nell'ambito del BeQuiet, format di spettacoli nato da un'idea di Giovanni Block che da oltre sette anni risulta essere uno dei più accreditati in Campania per la canzone d'autore di qualità.

Dopo aver prodotto festival, programmi radiofonici, concerti e un format TV andato in onda su Rai2, il BeQuiet ha scelto il Piccolo Bellini come sede per i suoi concerti e dal mese di Novembre 2019 vede la produzione e la direzione artistica di Apogeo Records & Upside Production.  


Image

Alessio Arena e Azul aprono la I Edizione di BeQuiet - Concerti al Piccolo Bellini

Il 7 Novembre 2019 Apogeo Records e Upside Production, in collaborazione con l'Associazione BeQuiet, danno il via alla Prima Edizione della kermesse BeQuiet - Concerti al Piccolo Bellini. 

Ad aprire la rassegna Alessio Arena, che con il suo spettacolo Vocca ha incantato il pubblico accorso presso lo storico teatro partenopeo. Vocca racchiude in sé i due grandi amori e le due forme d'arte che appartengono alla personalità artistica di Alessio Arena: musica e letteratura.

Open act del primo appuntamento della kermesse è Azul, il progetto capitanato da Marilena Vitale. Durante la loro esibizione live, Upside Production ha realizzato un video live per il singolo Contestas, brano estratto dal primo EP della band napoletana. 


Il programma della I Edizione

Il programma della I Edizione, caratterizzato da un concerto al mese, è proseguito con un live interamente dedicato alla musica popolare: sul palco del Piccolo Bellini, infatti, il 9 Dicembre 2019 si sono esibiti gli Ars Nova Napoli accompagnati dalle Assurd, storico trio di musica popolare con all'attivo tantissimi concerti in giro per l'Italia e l'Europa intera. Una serata dedicata alla cultura popolare e alle sonorità tipiche del Sud Italia. 

Il 2020 si è aperto, invece, con il concerto delle Mujeres Creando, le quali hanno ospitato sul palco nel corso dell'evento Fabiana Martone, 'O Rom, Dolores Melodia e Blindur. La giovane cantautrice Lena A. ha aperto il live della band, in questa serata interamente dedicata all'universo femminile. 

L'ultimo appuntamento, dedicato al roster New Generation di Apogeo Records, è stato rimandato a causa dell'emergenza Covid-19 e sarà recuperato quanto prima.

take me to church festival campania

Preparando la II Edizione

Apogeo Records è alle prese con la progettazione della II Edizione di BeQuiet - Concerti al Piccolo Bellini.

L'obiettivo è quello di realizzare una nuova edizione a cavallo tra l'autunno del 2020 e la primavera del 2021 e di provare ad valorizzare ulteriormente l'offerta della line-up della rassegna