AZULⴰⵣⵓⵍ presentano l’EP di debutto

Venerdì 6 Dicembre allo Slash+ di Napoli

Si avvicina l'uscita di AZULⴰⵣⵓⵍ, EP di debutto dell'omonima formazione partenopea capitanata da Marilena Vitale. 

La band lo presenterà per la prima volta Venerdì 6 Dicembre alle 21:00 allo Slash+ di Napoli, sempre più punto di riferimento dell'attuale scena musicale e giovanile napoletana. L'ingresso al concerto di presentazione è gratuito e, durante l'evento, sarà possibile acquistare il CD del primo lavoro discografico della band. 

Ma com'è nato il progetto AZULⴰⵣⵓⵍ?

Il nome della band deriva da una parola berbera (Tamazight) che significa "Vieni verso il mio cuore" ed è un chiaro invito alla mescolanza e alla contaminazione, alla possibilità di riconoscere le similitudini (l'umanità) e le differenze culturali da cui siamo caratterizzati, in questo incessante scambio globale. La band si forma per volontà di Marilena Vitale (Fede'n'Marlen) e Dario Di Pietro (Flamenco Napuleno) che insieme alla tromba di Enrico Valanzuolo e Riccardo Schmitt (Onda Nueve) formano la band che suona brani inediti quasi interamente scritti in spagnolo dalla cantautrice napoletana.



La possibilità di collaborare con tre musicisti dalle diverse influenze fa si che il progetto musicale rientri di diritto nella "world music", in cui si sottolineano le ispirazioni jazz, folk, flamenco e anche latin, ma ogni brano è davvero un mondo a sé. In concerto in Italia da Marzo, mese in cui esce anche il loro primo singolo "La Locura", sono da Ottobre 2019 nel roster di Apogeo Records.
Il 4 Novembre pubblicano "Cruces", il nuovo singolo che anticipa l'uscita dell'EP d'esordio, previsto per Venerdì 6 Dicembre e distribuito da Egea Music.

AZUL ⴰⵣⵓⵍ sono:

Marilena Vitale: voce e chitarra
Dario Di Pietro: chitarre
Enrico Valanzuolo: tromba
Riccardo Schmitt: batteria e percussioni

Seguili su: Facebook | Instagram