Atacama! è il nuovo album di Alessio Arena

Disponibile in CD e su tutte le piattaforme digitali

Anticipato dai singoli “Amor circular” e “Atacama”, che vedono le featuring di due grandi ospiti internazionali come la colombiana Marta Gómeze il cileno Manuel García, dal brano “Los niños que vuelan” con la partecipazione di Quartieri Jazz e da “La canzone di pietra” e “Maravilla”, dal 3 maggio 2019disponibilein copia fisica ed in digitale ATACAMA!, il nuovo album di Alessio Arena pubblicato da Apogeo Records, edito da Upside srl e distribuito da Altafonte Network.

Inciso tra Santiago del Cile, Barcellona e Napoli, Atacama! è il quarto disco del cantautore e scrittore napoletano. Atacama! è un viaggio interiore che racconta il ritorno verso casa, attraverso territori talvolta ostili e impervi. La produzione affida la veste di queste canzoni di resistenza poetica e denuncia sociale al talento di diversi arrangiatori tra cui Giovanni Block,Toni Pagès, Rocco Papìa, Bruno Tomasello e Luigi Esposito.

Il lavoro di Arena è situato a metà strada tra la canzone d’autore e la world music più viscerale. Il giovane chansonnier del Rione Sanità di Napoli compone canzoni emozionanti che articolano un paesaggio personalissimo e struggente, che riesce ad essere al contempo desertico e fiorito. Specchio di un’anima gentile e raffinata in costante ricerca del proprio mondo.

Ufficio Stampa: Sara Grillo
comunicazione.saragrillo@gmail.com
+39 3392909066

Seguici su: