Ars Nova Napoli

Ars Nova Napoli nascono nel 2009. Nell'arco dei loro primi dieci anni di attività calcano piazze, vicoli, mercati e marciapiedi di tutta Italia e prendono parte ad importanti eventi e festival tra Francia, Spagna, Grecia e Svizzera. Per la televisione collaborano a diversi programmi come "Sereno Variabile", "Linea Blu", “L'Infedele" e a “On the Road,” trasmissione in onda su SKY Arte.

Nel 2016 nell'antica Basilica di San Severo Fuori Le Mura nel Rione Sanità nasce "Chi fatica se more e famme" un lavoro discografico che gli Ars Nova Napoli hanno voluto dedicare agli incontri fondamentali dei loro primi 7 anni di viaggio. Il disco viene presentato a Napoli, Venezia, Tramonti di Sotto (PN) e al Festival Mercantìa di Certaldo (FI) e in Svizzera a Neuchatel, Biel, Zurigo, e Lugano, all’interno del Teatro Agorà.

Nel mese di Settembre 2018 la band prende parte alla rassegna Gener/Azioni del Festival Ethnos, una delle principali kermesse italiane dedicate alla world music. Dopo pochi mesi, a Dicembre 2018 entrano in studio per registrare “E senza acqua la terra more”, il nuovo album pubblicato Venerdì 24 Maggio 2019 sotto etichetta Apogeo Records. Il disco è anticipato dal singolo “La catalana”, brano che vede la partecipazione delle “Assurd”. Le musiche e il testo portano la firma di Davide “Puffo” Chimenti.

Image
Image

Segui Ars Nova Napoli su: