Andrea De Rosa
Adailysong è il progetto del cantautore napoletano Andrea De Rosa, nato nel 2010 dall'incontro con il pianista e compositore Bruno Bavota, il chitarrista Antonio Cece e il batterista Ivan Pennino.
Era da tempo che Andrea cercava una sintesi alla sua musica e alle sue idee: l'intento era di fondere pop, new-folk e canzone d'autore. Con gli altri componenti della band nasce un equilibrio insolito che andrà a unire tutto questo con la musica classica ed orchestrale. Da subito la band inizia una fitta attività di live che li porta a suonare in numerosi locali, teatri e auditorium.
Tra gli altri, il Tunnel Borbonico (Napoli), dove aprono una sessione acustica di Lucariello (Almamegretta), il Musica W Festival (Castellina Marittima), dove dividono il palco con Paolo Benvengnù. I buoni riscontri dei live e l'apprezzamento da parte del pubblico portano gli Adailysong a registrare un EP composto da 3 brani: "Eloise", "Il Meraviglioso Giardino" e "Memoria". Grazie a questo primo lavoro discografico ricevono il Premio "Eccellenza di Napoli”.
Il 15 maggio 2013 viene pubblicato il primo disco "Una canzone giornaliera" che raccoglie un buon consenso di critica. Dopo un anno, motivazioni ed esigenze diverse, portano gli Adailysong ad una pacifico scioglimento. Dal 2014 Andrea si dedica all’attività di discografico per Apogeo Records e diventa un punto di riferimento per i musicisti emergenti.
Andrea non ha mai abbandonato la musica ed in questi anni ha continuato a perfezionare la scrittura ed ha iniziato a lavorare al suo primo disco da solista la cui uscita è prevista per fine 2018.
