Alessio Arena entra nel roster di Apogeo Records

Partite le registrazioni di “Atacama!”, il suo nuovo album.

Alessio Arena entra ufficialmente nel roster di Apogeo Records!

L’artista partenopeo, originario del Rione Sanità, è in questo momento alle prese con le registrazioni del suo terzo disco che si intitolerà “Atacama!”. Un album “itinerante” poiché sta prendendo forma in tre studi diversi tra Napoli, Barcellona e il Cile.

Da questa nuova produzione discografica è stato già estratto “Atacama”, singolo che dà il titolo all’album che vede la collaborazione di Mauel Garcìa, uno degli artisti cileni più apprezzati.

Il brano è disponibile su Spotify

Alessio Arena vanta un curriculum artistico veramente notevole. Nel 2013 ha vinto la XXIV Edizione di Musicultura e il premio A.F.I. al miglior progetto discografico. All’inizio del 2014, pubblica il primo album “Bestiari(o) familiar(e)”, inciso tra Napoli e Barcellona, dove vive. Lo stesso anno il disco è tra i candidati alla Targa Tenco come miglior esordio e Arena risulta tra i vincitori del concorso Area Sanremo, scelto da una giuria presieduta da Mogol.

Nel 2016 esce l’album “La secreta danza”, che vanta la partecipazioni di personaggi chiave dell’attuale scena musicale iberica.

Alessio Arena è inoltre attivo nel teatro e, soprattutto, nella scrittura. Il 4 Ottobre 2018 ha pubblicato “La notte non vuole venire”, edito con Fandango Libri.

Image
Seguici su: