Alessio Arena chiude la III Edizione di Take Me To Church

Il concerto nel suo quartiere, il Rione Sanità

Alessio Arena chiuderà la rassegna Take Me To ChurchDomenica 23 Giugno alle 20:30 presso il Nuovo Teatro Sanità in Via S. Vincenzo 1 a Napoli!

L’artista napoletano, originario proprio del Rione Sanità, ha recentemente pubblicato sotto etichetta Apogeo Records il suo ultimo album “Atacama!”, disco che vede le featuring di due grandi ospiti internazionali come la colombiana Marta Gómeze il cileno Manuel García.

Open act affidato ai talentuosi Flamenco Napuleño che animeranno la serata prima dell’ingresso sul palco di Alessio Arena e della sua band.

Ingresso gratuito!

Evento Facebook Ufficiale

Vi aspettiamo!

Alessio Arena

Napoli, classe 1984. Si trasferisce in Spagna, dove pubblica il primo Ep Autorretrato de ciudad invisible che dà inizio alla sua carriera.
È autore di romanzi: “L’infanzia delle cose” (Premio Giuseppe Giusti Opera Prima), “Il mio cuore è un mandarino acerbo”, “La letteratura tamil a Napoli” (secondo classificato al Premio Neri Pozza), “La casa girata” e “La notte non vuole venire” (Fandango libri).

Vincitore della XXIV edizione di Musicultura e premio A.F.I al miglior progetto discografico, pubblica all’inizio del 2014 il primo album Bestiari(o) familiar(e). Il disco è tra i candidati alla Targa Tenco e Arena risulta tra i vincitori di Area Sanremo, scelto da una giuria presieduta da Mogol.

In Spagna collabora ai dischi della pianista Clara Peya e della cantautrice Marina Rossell. È l’unico italiano, insieme a Laura Pausini, ad aver inciso in catalano un brano nel disco de La Marató de Tv3, versione catalana della maratone di Telethon.

Nel 2016 esce l’album La secreta danza, scritto e interpretato da Arena in spagnolo, catalano e italiano. L’album ha fatto tappa a Madrid, Barcellona, Praga, Santiago del Cile e Montevideo.
Il 3 Maggio 2019 Alessio Arena pubblica Atacama!, il suo nuovo album. Il disco è stato anticipato da Diablada, e da altri cinque singoli tra i quali Amor circular e Atacama, che vedono le featuring di due grandi ospiti internazionali come Marta Gómez e Manuel García.

Take Me To Church nasce con l’obiettivo di far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone, la bellezza artistica e folkloristica delRione Sanità, quartiere dove è in atto un costante processo di riqualificazione.

A tal fine il format, da questa sua III edizione, sarà – per la prima volta – itinerante: ogni appuntamento avrà luogo in una secret location sita nel quartiere Sanità che sarà comunicata ai prenotati qualche giorno prima dell’evento.

Seguici su: